ABBAZIA DI MORIMONDO e VIGEVANO

PROGRAMMA

Programma di viaggio nei giorni di Sabato e Domenica

Nella mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza in bus GT.

Arrivo a Vigevano, città che nasce come luogo fortificato corrispondente all'attuale cortile del Castello. Successivamente si sviluppa il borgo esterno, le cui case ed edifici sorgono sul luogo oggi occupato dalla famosa Piazza Ducale. Visita libera del centro storico.

Successivo  trasferimento in ristorante per il pranzo.

Nel pomeriggio trasferimento in bus all’Abbazia di Morimondo che fu fondata nel 1134 con l’arrivo di un gruppo di monaci provenienti dalla casa-madre di Morimondo, in Francia. Ingresso e inizio visita con operatore del chiostro e del monastero (circa 1h)

A seguire partenza per il rientro.

Programma di viaggio nei giorni da Lunedì a Venerdì

Nella mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza in bus GT.

Arrivo all’Abbazia di Morimondo che fu fondata nel 1134 con l’arrivo di un gruppo di monaci provenienti dalla casa-madre di Morimondo, in Francia. Ingresso e inizio visita con operatore del chiostro e del monastero (circa 1h)

Successivo trasferimento in ristorante per il pranzo.

Nel pomeriggio trasferimento in bus   a Vigevano, città che nasce come luogo fortificato corrispondente all'attuale cortile del Castello. Successivamente si sviluppa il borgo esterno, le cui case ed edifici sorgono sul luogo oggi occupato dalla famosa Piazza Ducale. Visita libera del centro storico.

A seguire partenza per il rientro.

La quota comprende:  viaggio in bus GT; ingresso e visita Abbazia di Morimondo (chiostro e monastero); pranzo in ristorante; assicurazione medico/bagaglio.