TOUR DI GRUPPO - Matera la Capitale della Cultura Europea 2019

Matera è una delle città più antiche al mondo. Dal 17 ottobre 2014 è la Capitale Europea della Cultura per il 2019. Dal 1993 i Sassi e il Parco delle Chiese Rupestri sono Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Di giorno la luce del sole avvolge le sue case in pietra conferendo loro un colore molto simile alle costruzioni della Palestina. Di notte, puntellata di piccole fiammelle, appare come un immenso presepe allestito sotto il cielo stellato con a guardia la luna.
A Matera la cultura si esprime anche nei numerosi musei e centri culturali ambientati in case antiche di grande suggestione.


La nostra proposta di gita in giornata riservata ai gruppi precostituiti da 30/40 persone è cosi composta:

1° GIORNO: Nella mattinata ritrovo in aeroporto. Disbrigo delle operazioni d’imbarco e successiva partenza con volo di linea o low cost per Brindisi. Pranzo libero. All’arrivo trasferimento in bus ad Ostuni, detta anche la “città Bianca”. Incontro con la guida e visita della città. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: Prima colazione in hotel. Successiva partenza per Matera, la magnifica città dei Sassi, Patrimonio Mondiale UNESCO e Capitale della Cultura Europea 2019. Intera giornata con guida alla scoperta della città. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: Prima colazione in hotel. A seguire trasferimento in bus a Martina Franca, antico avamposto Messapico, adagiato su di un colle. Incontro con la guida e visita. Successiva partenza per Locorotondo, uno dei borghi più belli d’Italia e proseguimento della visita. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con guida di Alberobello, capitale dei Trulli e simbolo di tutta la Puglia e del Rione Monti. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus presso l’aeroporto di Brindisi in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro.

Quota di partecipazione: € 320*/**
**Supplemento volo verificato al 31/01 soggetto
a riconferma in fase di emissione ticket: € 135

*costo indicativo da riconfermare in base alle date scelte dal gruppo
minimo 30 partecipanti
La quota comprende: sistemazione in camere doppie standard c/o hotel *** Torre Canne/dintorni con trattamento di mezza pensione per n°03 notti - n°02 pranzi in ristorante come da programma - acqua in caraffa ai pasti - trasferimenti in bus GT come da programma -visite guidate come da programma - assicurazione medico e bagaglio.

La quota non comprende: volo di linea o low cost a/r con solo bagaglio a mano per Brindisi - eventuale tasse di soggiorno - ingressi - extra di carattere personale - tutto quanto non specificato nella voce “la quota comprende”.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni
Tel. 0332 813172 - Email. gitedellamongolfiera@sacchiebagagli.it